La Perla Sebina in estate splenderà ancora di più. Almeno questa è l’intenzione del Comune di Sale Marasino che, dopo essere intervenuto sulla riqualificazione delle spiagge Motta e San Pietro, ora punta a riqualificazione la sua spiaggia più grande e frequentata.
Per farlo, investirà 371mila euro, metà dei quali dall’Amministrazione e l’altra metà dall’Autorità di bacino, che seguirà il cantiere. I lavori partiranno nei prossimi giorni: sarà rifatto il chiosco bar, creato un plateatico, posizionato un bagno e delle docce e ricostruito il vialetto per accedervi.
Nessuna modifica per lo spazio verde e il cmapo da beach volley (per cui ci sarà un rinnovamento se i fondi saranno sufficienti). Infine, saranno messi a nuovo i tre gradini che collegano il giardino alla spiaggia, così come il piccolo pontile accessibile a tutti coloro che necessitano di attraccare con le proprie barche. I lavori dovrebbero concludersi entro fine aprile, in modo da dare al Comune il tempo di poter assegnare la gestione della Perla Sebina entro l’estate e renderla ancora protagonista del turismo del paese.