A Sale Marasino si sta lavorando per dare alla Protezione Civile del Sebino ed ai Vigili del Fuoco una nuova casa. Dietro la Casa di riposo del paese, in via Allegra, al posto di un parcheggio sta prendendo forma l’edificio che entro fine anno ospiterà il gruppo di Protezione Civile: una struttura di 600 metri quadri composta da un piano a livello strada ed uno rialzato, dal costo di 925mila euro (di cui 650mila dalla Regione, 250mila da un bando a cui ha partecipato la Comunità Montana del Sebino Bresciano e 25mila dal Bim).

L’edificio ospiterà un garage per i mezzi, un magazzino, spogliatoi e servizi; al suo fianco troverà posto anche un nuovo parcheggio da 25 posti auto. Via Roma, invece, continuerà ad ospitare la sede operativa, anch’essa protagonista di un’opera di restyling.

Lo spostamento permetterà di trovare nuovi spazi anche per i Vigili del Fuoco, attualmente posizionati nel complesso degli ex Disciplini: i lavori per l’adeguamento della sede cominceranno in estate, dopo quelli di sistemazione della sede operativa della Protezione Civile.

Share This