Inaugurato il primo dei tre lotti previsti per il restyling del Municipio di Sale Marasino sabato alla presenza del sindaco, dei consiglieri comunali e di Floriano Massardi, consigliere regionale che si è impegnato per recuperare i fondi, in tutto 600mila euro.

Sono state sostituite le ante che erano fatiscenti e pericolose ed è stata messa in sicurezza la copertura. Il costo totale di questo primo lavoro ammonta a 380mila euro, di cui 230mila sostenuti dal contributo regionale. Trattandosi di edificio storico, il Comune ha seguito ogni direttiva della Soprintendenza. Ottenuto il permesso di installare ante in allumino anziché in legno, molto più durevoli.

I prossimi passi saranno quelli per la tinteggiatura della facciata per 290mila euro e l’adeguamento di alcuni locali annessi al palazzo municipale per 120mila euro.

“Il Municipio è la casa di tutti i cittadini, è il fulcro di una comunità per questo è doveroso averne cura” ha detto soddisfatta la sindaca Marisa Zanotti sabato, ricordando che questi lavori si uniscono ai diversi interventi in atto sul centro storico del paese e sul lungolago.

Share This