Doveva essere un nuovo tassello dell’anello ciclabile che costeggia il lago d’Iseo: l’aumento dei costi delle materie prime ha invece costretto il Comune di Sale Marasino a rinunciare al progetto della passerella ciclo-pedonale a sbalzo sul lago che sarebbe dovuta sorgere in località Saletto, tra il porto commerciale e la spiaggetta, per una lunghezza totale di 150 metri.

Il progetto ha visto schizzare i propri costi da 400mila a 940mila euro: una somma troppo alta per il Comune, nonostante il sostegno della Regione, che aveva garantito un finanziamento di 200mila euro. L’annuncio è stato fatto durante l’ultimo Consiglio Comunale, durante cui è stato approvato il bilancio di previsione 2023: Marisa Zanotti, sindaco di Sale Marasino, ha anche detto però che nulla vieta di rispolverare il progetto “quando il mercato sarà tornato a proporre prezzi normali”.

A proposito del bilancio di previsione, tra le altri voci ci sono il rinnovamento della spiaggia Perla Sebina con 350mila euro, la riqualificazione dell’ex chiesetta dei Disciplini con 250mila euro, la sistemazione dell’isola ecologica con 152mila euro e la digitalizzazione dei servizi municipali con 127mila euro.

Share This