Ormai è tutto pronto a Sale Marasino per il via della stagione della Perla Sebina, la spiaggia più grande del paese, di recente al centro di un’operazione di restyling. Prima, però, serve un nuovo gestore: il Comune ha da poco pubblicato il bando per l’affidamento del chiosco presente in spiaggia e dei suoi cento metri quadri, che includono anche una dispensa, un deposito, i bagni pubblici, gli spogliatoi, l’isola ecologica, un porticato e il plateatico fronte-lago.

Le offerte vanno presentate entro giovedì 13 giugno, su busta chiusa al Comune: la base d’asta è di 21 mila euro, con rilanci di almeno mille euro per volta. La gestione durerà dodici anni, nel periodo compreso tra aprile ed ottobre.

Come detto, la Perla Sebina è stata da poco oggetto di una serie di interventi di sistemazione, per un totale di 371mila euro da parte del Comune e della Regione tramite l’Autorità di Bacino. I lavori hanno permesso di risolvere alcune criticità della zona, come la sistemazione dei manufatti, delle attrezzature e dei locali, ma anche la riqualificazione della gradinata a lago, su cui è stata eseguita una revisione di tutte le superfici in calcestruzzo. Inoltre, è stato rimodulato il vialetto di ingresso.

Share This