Di un’impennata dei contagi dopo la quarta ondata si parla ormai da un paio di settimane, e la tendenza non sembra fermarsi. Nè a livello nazionale, dove martedì sono stati quasi 100mila i nuovi contagiati, nè a livello provinciale, con il Bresciano che per la stessa giornata ha registrato 1.386 nuovi positivi, prima provincia lombarda con il maggior numero di casi.

In Vallecamonica, invece, stando ai dati forniti dall’Ats della Montagna, lunedì si sono registrati 31 nuovi casi; uno solo il guarito segnalato all’Azienda sanitaria, mentre il numero totale di attualmente positivi sul territorio camuno sale a 696. Numeri che per ora dimostrano anche da noi un aumento, ma contenuto.

Rogno, intanto, lunedì ha festeggiato la chiusura dell’hub vaccinale presso il Centro Feste, aperto nell’aprile dell’anno scorso e che in undici mesi ha somministrato oltre 50mila dosi. Da Cristian Molinari, sindaco di Rogno, il ringraziamento agli oltre cento volontari che hanno consentito l’apertura del centro vaccinale in questi mesi, ma con la consapevolezza che, se dovesse servire, potrebbe essere riattivato.

Share This