Con il via alla corsa per le prossime elezioni provinciali del 25 gennaio (le candidature dovranno essere presentate entro il 9 dello stesso mese), Samuele Alghisi, attuale presidente della Provincia di Brescia, ha iniziato a salutare il territorio che ha gestito negli ultimi quattro anni. Ed ha deciso di cominciare dalla Vallecamonica.

Alghisi era infatti presente a Temù, nei giorni scorsi, in occasione dell’inaugurazione della nuova motoslitta a servizio della Polizia Provinciale, in quella che è stata la sua ultima uscita pubblica in territorio camuno. “Qui abbiamo investito tantissimo”, ha detto Alghisi, citando la Vallecamonica come “territorio montano e polo di attrazione turistica”.

Il Presidente uscente ha anche ricordato che nei prossimi giorni sarà firmato il decreto per le grandi derivazioni ed ha fatto il punto della situazione sulla viabilità: “sui ponti delle provinciali camune”, ha detto, “abbiamo investito 7 milioni ed altri 6,5 milioni per interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria”. 16,5 i milioni di euro spesi per le opere pubbliche, oltre 12 milioni per le scuole. “Questa”, ha quindi detto Alghisi, “è l’occasione di salutarci: per me sono stati quattro anni intensi, è stata una bella esperienza”.

Share This