Si avvicina il 13 dicembre, Santa Lucia, giorno in cui tutti i bambini e le bambine attendono con trepidazione i regali sotto l’albero. Il periodo di crisi che stiamo vivendo e che sta mettendo in difficoltà numerose famiglie potrebbe però spingere alcuni genitori, alle prese con bollette e spese, a rinunciare a qualche regalo, anche per i più piccoli.

Da questa consapevolezza nasce la nobile iniziativa messa in atto dalla cartoleria di Sale Marasino, in via Roma, ovvero realizzare il “regalo sospeso”. L’idea prende spunto dal “caffè sospeso” napoletano ed è molto semplice: chiunque lo desideri può recarsi in cartoleria ed acquistare un giocattolo, un libro, materiale da cancelleria o lasciare dei soldi da convertire in buoni regalo.

Il tutto, poi, sarà consegnato all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che provvederà, entro il 13 dicembre, ovviamente, a consegnarlo a quelle famiglie del paese che hanno necessità di aiuto, per far passare a loro ed ai loro bambini e bambine una Santa Lucia più serena.

Share This