La stagione delle feste patronali d’inverno si apre, come sempre, con l’attesa sagra patronale di Sant’Antonio Abate di Pian Camuno. Questa domenica il paese si popola di bancarelle di artigianato, prodotti tipici ed aree espositive, ma anche di intrattenimento vario, che farà compagnia a tutti coloro che raggiungeranno il centro e l’Oratorio S. Giulia.
Proprio qui, dopo la Santa Messa delle ore 10:00, si terrà un aperitivo musicale. Nel pomeriggio, invece, spazio alla tradizionale benedizione degli animali domestici e da compagnia sul sagrato della chiesa parrocchiale.
Tra le attività previste in Biblioteca, invece, alle 15:30 un laboratorio artistico per i bambini della scuola primaria ed una mostra dedicata al lavoro di liutaia di Gloria Croce; l’ex asilo, invece, ospiterà dalle ore 14:00 delle sedute del gioco di ruolo Dungeons&Dragons a cura di Camunia Ludica.
Dalle 14:30, inoltre, visite guidate su prenotazione (al 371 52 15 689) e con guida turistica alla scoperta del patrimonio storico e culturale del paese. E poi la musica, con i concerti in piazza di Diego Ghenzi e Luciano Mirto (alle 16:00) e di Lalla Domenighini accompagnata alla chitarra da Mattia Gualeni (alle ore 18:00).
La parte dedicata al ristoro è invece rappresentata sul sagrato della chiesa ed in Piazza Verdi. La giornata si concluderà con l’elevazione musicale a cura del Coro Polifonico S. Giulia, alle 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio Abate.