Doveva essere un sabato mattina di sport e relax, per i due ciclisti (un bresciano ed un pavese) che avevano raggiunto Sarnico con le proprie auto per percorrere sulle due ruote il lungolago. Al loro ritorno dalla biciclettata, però, l’amara sorpresa: le loro macchine, che erano state lasciate nel parcheggio vicino al cimitero, sulla Strada Statale 469 Sebina Occidentale, erano state danneggiate e gli zaini ed effetti personali al loro interno erano spariti.

Un furto moto veloce, così come è stato rapido il lavoro della Polizia Locale nell’individuare il responsabile: intorno alle ore 10:30 gli agenti, grazie alla segnalazione di un passante che aveva intravisto una persona sospetta aggirarsi nel parcheggio, hanno fermato il ladro, un 47enne della Franciacorta, già noto alle Forze dell’Ordine.

A bordo della sua auto sono stati ritrovati gli zaini rubati ai due ciclisti, oltre ad una cassetta degli attrezzi che era sparita sempre sabato mattina dal deposito di un idraulico a Paratico. L’uomo, ora, dovrà rispondere di furto e danneggiamento.

Share This