Aveva aperto da appena una ventina di giorni, ma si è visto costretto ad abbassare le saracinesche perché non in regola con la documentazione necessaria per svolgere la propria attività. A Sarnico, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato dei controlli su un centro massaggi che aveva aperto in Contrada (ovvero il centro storico del paese) il 20 aprile scorso.

L’attività non era provvista della Segnalazione certificata di inizio attività: è scattata così l’ordinanza di chiusura, insieme ad una multa di 5mila euro, comminata ad un’associazione sportiva di Sarnico, a cui è intestata l’attività. I controlli sarebbero proseguiti per verificare anche che il centro massaggi fosse in regola con le norme igienico sanitarie, ma dopo la notifica dell’ordinanza di chiusura il negozio è stato chiuso.

I controlli rientrano nelle attività seguenti all’apertura in Municipio dello Sportello unico per le attività produttive (fino a qualche tempo fa gestito tramite convenzione dalla Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi), che in questi giorni hanno visto gli agenti verificare la regolarità delle attività commerciali in paese. Ai dipendenti dell’Ufficio tecnico è affidata la parte burocratica, mentre alla Polizia Locale il compito di gestire i controlli.

Share This