Sul finire di aprile il Comune di Sarnico si è reso protagonista di tre multe che definire “maxi” è dire poco. Nel giro di pochi giorni, infatti, sono state elevate delle sanzioni per un totale di 14mila euro. La più sostanziosa è andata ad un 60enne di Foresto Sparso, che è stato pizzicato dalle telecamere di video ispezione della Polizia Locale mentre passava in via Libertà in sella ad uno scooter intestato ad un defunto, per cui era sprovvisto del regolare passaggio di proprietà.

Oltre a questa irregolarità, l’uomo era anche senza patente, che gli è stata revocata nel 2005 e che non ha più ripreso, oltre che con l’assicurazione scaduta. Una serie di situazioni che hanno fatto lievitare la multa fino a 7mila euro, oltre al sequestro del mezzo.

Qualche giorno prima, invece, un 43enne di origine senegalese e residente in paese è stato multato per essere alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente: per lui sequestro dell’auto e cinquemila euro di multa.

Infine, circa duemila euro di multa sono stati inflitti ad un giovane indiano residente a Bolgare che, durante un posto di blocco in via Libertà sulla Statale 469 è stato trovato alla guida di un ciclomotore che era interessato da un fermo amministrativo.

Share This