La Sarnico Lovere Run torna a dominare in questo fine settimana parte del lungolago sebino, con tre giorni di sport e festa che valorizzano anche il suggestivo panorama offerto a tutti coloro che hanno deciso di iscriversi alla dodicesima edizione della manifestazione organizzata dalla Moving Factory di Lovere.

Tre giorni il cui via è proprio oggi, alle ore 14:30, con la Kids Run riservata ai bambini, presso lo Stadio Comunale. Il clou è ovviamente domani, con la non competitiva da 6 chilometri alle 09:10 da Riva di Solto e con destinazione Lovere e, alle ore 09:30, la gara regina da 25 chilometri, che porterà i partecipanti da Sarnico al Porto Turistico di Lovere, dove alle 12:00 si terranno le premiazioni. Lunedì, infine, la Corsa con i Campioni, con partenza alle 09:00 da Lovere verso Monte Isola, dove si correranno 9 chilometri con Migidio Bourifa e tutti i campioni presenti il giorno prima.

Quasi 4.500 gli iscritti alla gara, che si calcola porteranno tra staff ed appassionati circa 10mila persone sul lago d’Iseo questo fine settimana: i record da battere sono quelli del keniano Paul Tiongik di 1h15’20” registrato nel 2019 e della keniana Dorine Jerop Murkomen, che l’hanno scorso ha tagliato il traguardo in 1h23’53”.

Anche questa edizione conferma l’attenzione per l’ambiente: grazie alla collaborazione con Uniacque l’acqua che sarà distribuita ai corridori sarà pubblica e prelevata da nove erogatori sparsi lungo il percorso, permettendo un risparmio di oltre 20mila bottiglie di plastica.

Share This