Lunedì 8 novembre uno smottamento a Saviore dell’Adamello ha reso necessaria la chiusura di via Adamello e l’evacuazione per motivi di sicurezza di due famiglie, per un totale di sei persone. A poco più di una settimana, la situazione sta tornando alla normalità.

Se già la settimana scorsa il Comune si era messo al lavoro per riaprire il prima possibile la via e le due famiglie evacuate hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni, ora riapre anche l’ufficio postale situato proprio nei pressi della frana che ha riversato a terra circa trenta metri cubi di materiale.

Dopo una verifica tecnica effettuata con il geologo incaricato di seguire i lavori, Poste Italiane ha annunciato per oggi, martedì 16 novembre, la riapertura dell’ufficio di via Adamello. Una buona notizia per i residenti in zona, che potranno tornare così ad usufruire dei servizi postali poco distanti da casa: i giorni ed orari di apertura saranno quelli di sempre. La strada resta invece chiusa, con eccezione per i mezzi di soccorso: il Comune ha avviato i lavori di sgombero del materiale, che dovrebbero durare un paio di settimane.

Share This