È intervenuta anche l’eliambulanza per soccorrere uno dei due quarantenni rimasti feriti nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di martedì poco dopo le 17:00 sulla statale 42 all’altezza della rotatoria a nord di Malonno.

Una Porsche Cayenne che scendeva dall’alta Valle, secondo le ricostruzioni eseguite nel corso dei rilievi dei carabinieri di Edolo, avrebbe fatto tutto da sola, saltando la rotonda e andando a finire contro una recinzione della strada. Nell’impatto il passeggero ha battuto la testa contro il vetro e ha riportato un trauma cranico.

Sul posto sono giunti l’ambulanza di base dell’Arnica di Berzo Demo, l’automedica dall’ospedale di Esine, l’elisoccorso decollato da Sondrio, i carabinieri e i vigili del fuoco di Vezza d’Oglio. Il passeggero è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Sondalo in codice giallo, mentre l’automobilista è stato ricoverato in codice verde a Esine per accertamenti.

La statale 42 è stata interrotta per consentire gli interventi dei mezzi di soccorso, ma data la larghezza della strada in quel punto e la presenza della rotatoria le auto hanno potuto transitare in sicurezza e il traffico ha ripreso a scorrere poco dopo l’incidente.

Share This