Tre mezzi coinvolti e una vita spezzata, ancora una volta sulla statale 42. Quello che sembrava un tranquillo pomeriggio di ordinaria viabilità sull’arteria principale della Vallecamonica si è trasformato in una tragedia. A perdere la vita in seguito a una carambola tra un furgone e due auto, un’Audi e una Ford, è stata una donna trentina di 65 anni, che viaggiava come passeggera su una delle due auto.
L’incidente è avvenuto attorno alle 14:40 tra Breno e Cividate Camuno, all’uscita della galleria Minerva, e ha subito paralizzato il traffico sulla superstrada, con uscite obbligatorie sulle vie alternative dei centri abitati. Nel frattempo i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine sono giunti sul posto. Quattro le persone ferite, di cui la più grave è risultata essere la 65enne, trasportata in codice rosso dall’ambulanza di Camunia Soccorso al vicino ospedale di Esine, dove però è deceduta poco dopo. Feriti anche due uomini di 50 e 65 anni e un’altra donna, tutti portati in ambulanza a Esine e non in gravi condizioni.
Sull’esatta dinamica dello schianto è al lavoro la Polizia Stradale, mentre sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati.