Schiuma nell’Oglio a Darfo Boario Terme, dal corso d’acqua che sfocia nel fiume all’altezza del ponte della ferrovia. Non è la prima volta che succede, e i pescatori dell’associazione sportiva dilettantistica di Darfo l’hanno denunciato nel tardo pomeriggio di martedì.

Una scia bianca e maleodorante che non ci voleva in questo periodo di ripopolamento delle acque e di avvio dell’attività di pesca per tesserati FIPSAS e pescatori in generale. Domenica l’associazione aveva rilasciato proprio nel campo gara di Darfo 120 chili di trote fario e per il prossimo fine settimana ha in programma un nuovo rilascio da circa 140 chili.

Un video che documenta l’accaduto (foto) è stato diffuso sui social ed è già stato presentato alle autorità competenti, come i carabinieri forestali, affinchè possano risalire ai responsabili. Le forze dell’ordine hanno effettuato prelievi da far analizzare all’Arpa. Intanto nella zona le voci si rincorrono e pare che non ci sia tutto questo mistero su chi potrebbe essere il responsabile.

Share This