Sabato 3 dicembre: è questa la data che i comprensori sciistici di Borno e di Pontedilegno-Tonale hanno segnato sul calendario e che dovrebbe dare il via alla loro stagione invernale. L’idea, insomma, è quella di aprire in anticipo rispetto alla Festa dell’Immacolata, per iniziare a far ingranare una macchina che è in realtà già stata avviata con la vendita degli skipass.

Borno Ski Area in queste settimane sta lavorando per essere pronta ad inizio del prossimo mese ad accogliere i primi sciatori: la vendita degli skipass è aumentata del 30%, così come passeranno da tre a dieci gli sciclub che hanno scelto Borno per allenarsi.

Anche il comprensorio Pontedilegno-Tonale punta al 3 dicembre per l’apertura degli impianti: una volta che sarà confermata la data, gli sciatori potranno acquistare il cosiddetto “smart skipass”, la novità della stagione che permetterà di risparmiare fino al 25% acquistando il biglietto in anticipo.

Pontedilegno, tra l’altro, quest’anno tornerà anche ad offrire numerosi eventi invernali, come il concerto inaugurale del 10 dicembre, le fiaccolate di fine anno con i maestri di sci ed i concerti nel teatro igloo al Presena per il festival “Paradise Music”.

Aprica, invece, guarda al 7 dicembre per l’apertura, sperando che la meta sia scelta dai turisti milanesi che approfitteranno del ponte di Sant’Ambrogio per salire in montagna. Al Maniva, invece, si dovrebbe aprire il giorno successivo, l’8 dicembre. Niente da fare, invece, per Montecampione, che resterà chiuso dopo 50 anni, con prospettive ancora incerte per il futuro; stessa sorte a Colere, in Val di Scalve.

Share This