Ossimo Inferiore, sabato pomeriggio, è stato teatro di una tragedia sulla strada. Sergio Sanzogni, 26enne di Borno, ha perso la vita in un incidente mentre era a bordo della sua moto e stava percorrendo via San Francesco, sulla Strada Provinciale 5, nota per ospitare ogni estate la Malegno-Borno.

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle ore 16:00 il giovane stava percorrendo la strada sulla sua Suzuki quando, dal senso opposto di marcia, una Citroen guidata da un uomo di 57 anni di Ossimo ha svoltato a sinistra. L’impatto è stato inevitabile: la moto del 26enne, che ha cercato di evitare l’auto come dimostrano i segni della frenata sull’asfalto, si è scontrata con la fiancata destra del mezzo, lasciando Sanzogni senza scampo.

Neanche l’intervento tempestivo dei soccorritori, giunti con l’ambulanza, l’automedica e con l’elisoccorso da Bergamo, ha potuto fare nulla. Mentre il 57enne è stato portato in codice verde all’ospedale di Esine per accertamenti, la strada è rimasta chiusa al traffico per qualche ora per i rilievi del caso da parte dei carabinieri della Compagnia di Breno, a cui tocca ricostruire le dinamiche dell’incidente. Sergio Sanzogni lascia i genitori Narciso e Daniela, il fratello Carlo e la sorella Giulia; lavorava con il padre nelle onoranze funebri di famiglia, con sede a Borno. I funerali si terranno lunedì alle ore 11:00 nella chiesa parrocchiale del paese.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This