Il Marpione camuno, che ha creato l’omonima pagina Facebook e Instagram, perché la satira è stimolo per la società camuna, Alessandro Viola, che ha realizzato la pagina Instagram “La bota del orso”, per tramandare motti, usanze e tradizioni e Alessandro Appolonia, che ha posto il tema della mobilità in Valle come ambito di sviluppo. Sono questi i tre vincitori premiati dalla Comunità Montana nell’ambito del progetto di Segni di Futuro “Il territorio riceve risposte dai giovani” per dare voce ai ragazzi e provare a osservare dal loro punto di vista.

Otto le proposte ammesse che hanno toccato temi quali collaborazioni innovative in ambito enogastronomico, la riscoperta dei valori della montagna, la promozione della mobilità sostenibile, la sicurezza alimentare, la riscoperta della cultura camuna.

Una giuria di imprenditori, amministratori e giovani ex partecipanti a Segni di futuro ha valutato i progetti e assegnato alle tre migliori idee un premio da 500 euro ciascuno nei giorni scorsi al Cfp di Ponte di Legno.

Share This