Sei Comuni uniti da una missione: pulire la sponda bresciana del lago d’Iseo. L’appuntamento è per sabato 18 marzo, quando la Comunità Montana del Sebino Bresciano ed i Comuni di Iseo, Monte Isola, Sale Marasino, Marone, Sulzano e Provaglio d’Iseo organizzano una giornata ecologica, con l’obiettivo proprio di sensibilizzare la popolazione ad essere più attiva nei confronti della salvaguardia del territorio e della sostenibilità, imparando pratiche da trasformare in buone abitudini quotidiane.

L’invito è rivolto a tutti: basta presentarsi nei luoghi di ritrovo che sono stati stabiliti nei vari Comuni: ad Iseo, ad esempio, nelle spiagge libere del capoluogo e di Pilzone, a Sale Marasino al parcheggio sterrato di via Provinciale, a Monte Isola nell’area di attracco della chiatta a Carzano ed a Marone al parcheggio di Collepiano.

A Provaglio d’Iseo, invece, nel pomeriggio è prevista anche una sessione di “plogging”, vale a dire di pulizia delle proprie strade. L’iniziativa è realizzata con il supporto della Protezione Civile e delle Guardie ecologiche volontarie.

Share This