L’Ats della Montagna non ci fornisce aggiornamenti sull’andamento del contagio in Vallecamonica: in attesa della ripresa dei bollettini la settimana prossima, ci sono comunque delle notizie importanti da segnalare. Innanzitutto, il contagio nel Bresciano: 1.088 i nuovi casi di venerdì, parte degli 8.681 nuovi casi registrati in tutta la Lombardia.

Sempre a livello regionale, i posti letti occupati nei reparti di Terapia Intensiva raggiungono il 2% del totale, che diventano l’11% nel caso dei reparti ordinari; l’incidenza, in Regione, si attesta a 413,97 casi ogni 100mila abitanti. Mentre l’indice Rt a livello nazionale cala a 1,15, va segnalata la scoperta a Reggio Calabria di una nuova variante, la Xj, equivalente alla Xe, quest’ultima scoperta in Veneto.

Nelle stesse ore si è tornato a parlare della quarta dose del vaccino: Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha confermato che non è necessarie nelle persone che hanno contratto il virus dopo la terza dose; la quarta dose, però, è ancora prevista per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per i più fragili tra i 60 ed i 69 anni.

Share This