E’ cominciata martedì scorso e si concluderà lunedì prossimo la Settimana di Raccolta del Farmaco, importante iniziativa del Banco Farmaceutico giunta alla 24^ edizione e che ogni anno coinvolge migliaia di farmacie in tutta Italia.
Per partecipare basta recarsi presso le farmacie che aderiscono e che espongono la locandina, acquistare dei farmaci senza obbligo di ricetta e donarli ai farmacisti, che provvederanno a consegnali, a settimana conclusa, al Banco Farmaceutico che, a sua volta, li distribuirà agli Enti del territorio che aiutano le persone in difficoltà.
La Lombardia partecipa con 1.345 farmacie, di cui 115 nella Provincia di Brescia. “Questa settimana ha un’importante valenza sociale ed è un ulteriore esempio della grande solidarietà dei lombardi, della loro voglia di esserci”, ha detto Guido Bertolaso, assessore regionale al Welfare, “sono certo che ancora una volta si confermeranno ‘campioni di solidarietà’“.
Anche la Vallecamonica vuole essere partecipe di questa lodevole iniziativa: sono otto le farmacie del nostro territorio presso cui ci si può recare ed acquistare un farmaco da donare al Banco Farmaceutico (trovate l’elenco in fondo), situate a Sonico, Angolo Terme, Temù, Breno, Ceto, Edolo, Borno e Capo di Ponte. Presente anche il lago d’Iseo, con le farmacie di Provaglio d’Iseo e Marone.
LE FARMACIE ADERENTI IN VALLECAMONICA
Farmacia Altavalle di Sonico
Farmacia del Bravo di Angolo Terme
Farmacia dello Sportivo di Temù
Farmacia Murachelli di Breno
Farmaca Panteghini di Ceto
Farmacia Ronchi di Edolo
Farmacia Venturelli di Borno
Farmacia Camuna di Capo di Ponte
LE FARMACIE ADERENTI SULLA SPONDA BRESCIANA DEL LAGO D’ISEO
Farmacia Comuale Provezze di Provaglio d’Iseo
Farmacia Dentella di Marone