Nuova dotazioni tecnico strumentali sono in arrivo anche in Vallecamonica e sul lago d’Iseo, grazie al finanziamento di 2,5 milioni di euro stanziato dalla Regione Lombardia per il loro acquisto, che rinnoverà o incrementerà le attrezzature in dotazione ai Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane e Province della Regione stessa.

“Un provvedimento importante”, ha detto Romano La Russa, assessore alla Sicurezza, “per garantire più sicurezza. Con questo finanziamento gli Enti potranno acquistare strumenti ormai fondamentali per le attività di Polizia locale, oltre a rinnovare il parco veicoli a disposizione dei Comandi”.

Fondi che, come detto, riguardano anche la Vallecamonica, dove giungeranno in totale 96.715,07 euro, di cui 40mila euro all’Unione degli Antichi Borghi, 39.654,21 euro all’Unione dei Comuni dell’Alta Vallecamonica e 17.060,86 euro all’Unione dei Comuni della Valsaviore.

Il Pirellone ha già comunicato anche la strumentazione prevista per singolo ente: all’Unione degli Antichi Borghi spetta un dispositivo mobile ed una telecamera di contesto (per i controlli ambientali), all’Unione dei Comuni dell’Alta Vallecamonica otto dispositivi mobili, trenta telecamere di contesto ed una di lettura targhe ed all’Unione dei Comuni della Valsaviore due dispositivi mobili e cinque telecamere di contesto. Fondi anche ad Iseo, per 38.362,90 euro: al Comune lacustre saranno assegnate due attrezzature d’armeria e nove telecamere di contesto.

Share This