Sono giunti anche in Vallecamonica quattro dei 175 attestati consegnati da Regione Lombardia nel corso della Giornata Regionale della Sicurezza Stradale e di Fraternità della Strada, organizzata dall’assessorato alla Sicurezza e giunta alla settima edizione. La consegna è avvenuta sabato scorso ai singoli, ai Corpi e alle Associazioni di volontariato.

Per la Provincia di Brescia, come detto, è stata protagonista anche la Vallecamonica con il Distaccamento di Darfo Boario Terme della Polizia Stradale: a ritirare gli attestati sono stati l’Ispettore Cristiano Scalvinoni (dal marzo scorso nominato nuovo comandante), il Sovrintendente Capo Ivan Giacomelli, il Vice Sovrintendente Pierangelo Pedersoli e l’Assistente Capo Coordinatore Gian Antonio Ducoli.

“Una giornata importante”, ha dichiarato Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, “in cui esprimiamo la nostra riconoscenza ai numerosi uomini e donne che, ogni giorno, si adoperano per garantire la sicurezza di tutti noi sulle strade. Sono veri e propri eroi del quotidiano”.

“Abbiamo premiato” ha aggiunto, “in particolare quanti si sono distinti per il coraggio e l’alto senso civico dimostrato in servizio”. Iniziative come queste servono anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione degli incidenti stradali. In Lombardia, l’anno scorso, a seguito di incidenti si sono registrati oltre 38.000 tra feriti, dei quali oltre 400 vittime.

Share This