L’inverno non è ancora ufficialmente iniziato, eppure a Corteno Golgi già si pensa alla prossima estate, nello specifico alla prima domenica di luglio, scelta per tradizione per lo svolgimento della Sky Marathon-Sentiero 4 Luglio, giunta alla 26esima edizione.

Il Comitato organizzatore, guidato da Tom Bernardi, è già al lavoro per la prossima edizione, che consolida il proprio format che affianca alla prova marathon da 42km (2700 metri di dislivello) una mezza maratona (1500 metri di dislivello), ideale per neofiti e giovani skyrunner, oltre alla Minisky rivolta a bambini e ragazzi tra le vie del paese.

La presenza nel Comitato di giovani nuove leve ha spinto gli organizzatori a seguire maggiormente la strada della comunicazione tramite i social network, ma anche ad utilizzare la doppia lingua, per avvicinare maggiormente gli atleti stranieri.

L’obiettivo dichiarato è infatti quello di avere in gara i migliori skyrunner, per provare ad abbattere i due record di Mario Poletti (4h08’24”), ed Emanuela Brizio (5h11’05”), datati 2003 e 2005. Anche per invogliare gli appassionati a partecipare, in questi giorni è stata lanciata una promozione natalizia, che permette di iscriversi sia alla maratona che alla mezza con un prezzo agevolato.

Share This