Due interventi, nella giornata di domenica, per i tecnici del Soccorso Alpino, chiamati in aiuto per tre persone. In Val Baione, a 2.000 metri di quota nel territorio di Lozio, gli uomini della Stazione di Breno hanno raggiunto un alpinista che presentava una sospetta frattura ad una gamba. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso, che ha recuperato l’uomo e portato in ospedale.

L’altro intervento è invece avvenuto sulle piste di Borno, dove due sciatori si sono scontrati: uno è rimasto illeso, l’altro ha riportato un trauma cranico. Immediato l’intervento dei soccorritori, già sul posto per il servizio di soccorso piste. Anche in questo caso, oltre ai carabinieri, è giunto l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in ospedale.

Grazie a degli accordi stipulati con le società di gestione degli impianti il Soccorso Alpino è presente nei comprensori sciistici di Ponte di Legno – Temù – Passo del Tonale e di Borno Ski area Monte Altissimo, garantendo così sicurezza agli sciatori ed intervenendo tempestivamente nel caso di incidenti, come avvenuto questa domenica pomeriggio.

Share This