Le storie pubblicate sui social network dal comprensorio Pontedilegno-Tonale hanno svelato la presenza sulle piste camune, in questi giorni, di una super atleta italiana. Sofia Goggia, campionessa bergamasca con all’attivo due medaglie olimpiche, altrettante nei Mondiali e vincitrice di quattro Coppe del Mondo in discesa libera, ha scelto infatti l’Alta Vallecamonica per gli allenamenti di preparazione alla gara del 28 dicembre prossimo a Lienz, in Austria, sulle cui piste l’atleta delle Fiamme Gialle si è sempre difesa bene.

Per Goggia, la giornata di giovedì si è svolta a Temù, sulla pista La Croce, mentre oggi l’allenamento sulla Casola Nera di Pontedilegno. Per la campionessa è un ritorno a Pontedilegno-Tonale, come da lei stessa ricordato sui social network: “Sono tornata sulle piste dove mi sono allenata tanti anni fa, qui ho svolto il mio ultimo anno di Sci Club prima di entrare in Nazionale”, ha detto.

“L’ultima volta che sono stata qui era il 2009, sono passati quattordici anni ed eccoci di nuovo qui”. Goggia è accompagnata dal suo preparatore atletico, con cui si sta concentrando sulla Coppa del Mondo con l’obiettivo di portare a casa nuovi importanti risultati.

Share This