L’inizio della stagione estiva viene sancito dal solstizio d’estate, che quest’anno cade alle ore 16:58 del 21 giugno. Il via alla stagione coincide anche quest’anno con il Solstizio Festival, manifestazione che si tiene in Vallecamonica da più di dieci anni e che da Erbanno si è spostata a Rogno.

L’appuntamento è da giovedì a domenica prossimi nell’area feste del Comune, nei pressi del campo di rugby. Qui da giovedì si esibiranno ogni sera numerosi gruppi, tra cui alcuni noti anche a livello nazionale, come i Punkreas (giovedì) e gli Skiantos (domenica).

I quattro giorni ospiteranno anche altri eventi: previsti un torneo di beach volley (4×4 misto) ed un torneo di freccette, ma anche una serata di attività fisica composta da camminata e tonificazione (giovedì alle 19:00) ed un pomeriggio alla scoperta dei tesori di Rogno (sabato dalle ore 17:30); domenica, inoltre, attività per bambini con laboratorio. Spazio anche al sociale, con la partecipazione della Cooperativa di Bessimo e dei ragazzi della Cooperativa Azzurra.

[Foto di Damiano Cotti]

Share This