Dopo il successo di Girovagarte, Sonico con la sua instancabile Pro Loco si prepara a vivere la festa patronale di San Lorenzo, che avrà il suo culmine nella giornata del 10 agosto e si protrarrà per l’intero fine settimana.

Giovedì alle 19:30 la Messa solenne per il patrono nella parrocchiale a lui intitolata e processione. A seguire l’Amministrazione Comunale, per riconoscere l’operato delle associazioni locali, consegnerà un attestato di benemerenza ai gruppi con sede a Sonico e a quelli di altri paesi che hanno condiviso esperienze e sono stati vicini alla comunità di Sonico. La festa dell’associazionismo e del volontariato si terrà presso lo Spazio feste e prevede anche una cena a base di spiedo (su prenotazione).

Venerdì 11 agosto, alle 18:00, verrà inaugurata la mostra “San Lorenzo ieri, oggi e domani”, allestita con foto d’epoca in occasione del 50° della Festa patronale così come la si vive oggi. Alle 19:00 aprirà lo stand gastronomico, a disposizione anche sabato e domenica dalla stessa ora. Dalle 21:15 Kriss Groove Band live, disco party dal vivo con un viaggio nel tempo attraverso la musica. Si proseguirà con “Notte giovani” con il dj Stefano Marini.

Sabato e domenica pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00 la Pro Loco organizza giochi della tradizione: corsa coi sacchi, tiro alla fune, gimkane, che coinvolgeranno piccoli e grandi nell’area dello Spazio feste. La serata di sabato sarà all’insegna della musica italiana con l’omaggio a Battisti e Mogol “Canto libero”. Seguirà un’altra “Notte giovani” con il dj Jonathan, mentre domenica saranno dj Berna e Simo ad animarla. Domenica sera ospite dello Spazio feste Matteo Bensi con la sua orchestra, ma protagonista come ogni anno sarà l’attesismo spettacolo pirotecnico, fissato per le 23:15, con cui Sonico saluterà la festa di San Lorenzo 2023.

Share This