In questi ultimi giorni Sonico è stato al centro dell’attenzione per via della perturbazione che ha spaventato e non poco il Comune, alle prese con una colata detrica nella notte tra sabato e domenica che ha costretto all’evacuazione precauzionale una sessantina di residenti nella frazione di Rino.

Qualche giorno prima, però, Gian Battista Pasquini, sindaco del paese, tramite i social network aveva lanciato un appello, legato ad uno spiacevole episodio accaduto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 agosto. I soliti ignoti hanno infatti commesso un furto ai danni della ditta appaltatrice dei lavori di realizzazione dei marciapiedi tra il capoluogo e Rino, in via Tonolini.

Nello specifico, i ladri hanno portato via dei pannelli solari, utili ad alimentare i semafori che regolamentano il traffico a senso unico alternato nella via interessata dalle opere. Un gesto che non dovrebbe rallentare i lavori stessi, ma che lascia comunque dell’amarezza: “Spiace constatare che simili atti incivili a danno dell’impresa possano ancora oggi accadere”, ha commentato Pasquini, che chiede a chiunque abbia informazioni utili di condividerle con le Forze dell’Ordine per individuare i responsabili del furto.

Share This