E’ di origine dolosa l’incendio che nella notte di giovedì scorsi ha colpito lo storico bar “Le Piante” di Sovere. Un’ipotesi, quella del dolo, che era già maturata nelle ore successive allo spegnimento del rogo da parte dei Vigili del Fuoco volontari di Lovere, accorsi sul posto dopo la segnalazione di un passante intorno all’una di notte.

Le fiamme hanno distrutto la tenda, la tettoia esterna e i vetri, mentre all’interno i danni sono contenuti; fortunatamente non si sono registrati feriti, anche perché a quell’ora il locale era chiuso. Tornando alle origini dell’incendio, a confermare il dolo anche le immagini delle telecamere di sorveglianza a disposizione dei carabinieri, che mostrano un uomo incappucciato e con i guanti, versare il contenuto di due taniche all’ingresso del bar, dare fuoco e andarsene in auto.

I proprietari hanno già sporto denuncia e attendono il via libera per ripulire i locali e riaprire entro fine mese. Intanto, numerosi sono stati gli attestati di solidarietà in queste ore, tra cui quello di Federica Cadei, sindaca di Sovere, che condanna l’accaduto e si augura che i responsabili siano presto individuati.

Share This