Le segnalazioni dei residenti di Rogno riguardavano le località di San Vigilio e Monti, dove era stato notato uno strano via-vai tra i i boschi del paese. In effetti, proprio in quelle zone avveniva un’attività di spaccio da parte di un 25enne italiano, disoccupato e senza fissa dimora.

Il giovane aspettava le persone nel bosco, quindi percorreva a piedi una stradina e, lontano da occhi indiscreti, vendeva delle dosi di droga. I carabinieri di Costa Volpino, ricevute le segnalazioni, hanno individuato una persona che si stava recando proprio in quella zona e, dopo, hanno fermato lo spacciatore.

Nel suo marsupio, sono stati trovati tredici grammi di cocaina, già divisa in dieci dosi, ed alcuni grammi di hashish. Subito è scattato l’arresto, per detenzione ai fini di spaccio: il 25enne, in aula, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il Tribunale ha convalidato l’arresto, disposto il divieto di dimora a Rogno e l’obbligo di firma quotidiano a Sovere; il processo è stato aggiornato al 1° marzo.

Share This