Sabato 2 aprile si celebra la Giornata mondiale dell’autismo e anche Spazio Autismo di Darfo, con il Consorzio Sol.Co. Camunia, si sta mobilitando per aderire all’iniziativa CorriXautismo di Autisminsieme, che quest’anno non si dovrà svolgere soltanto virtualmente (com’era stato nel 2020 e 2021) ma anche attraverso alcuni eventi in presenza.

Primo fra tutti l’appuntamento con la CorriXBrescia per l’autismo, programmata per giovedì 31, con ritrovo in Pazza Vittoria alle 19:00 e un percorso di circa 4 km.

Anche quest’anno inoltre si potrà correre, camminare e pedalare registrando i chilometri tramite app. La prima cosa da fare è procurarsi la maglietta dell’evento, scaricare la app e registrarsi su Strava. All’interno dell’app si potrà scegliere fra tre opzioni: CORRIXAUTISMO se si corre, CAMMINAXAUTISMO se si cammina, PEDALAXAUTISMO se si pedala.

Ci sono due settimane di tempo, fino al 10 aprile, per muoversi da soli, in compagnia o nel corso degli eventi organizzati sul territorio, con lo scopo di macinare più chilometri possibile come sfida di sensibilizzazione per l’autismo grazie al counter del club.

Chi vuole può condividere percorsi e foto all’interno dell’app oppure sui principali social con l’hashtag #corrixautismo2022, o taggando autisminsieme, Spazio autismo e Consorzio Sol. Co. Camunia.

Share This