Un fine settimana all’insegna dello sport, dell’inclusione e della festa. E’ quello organizzato tra Malonno e Capo di Ponte questi sabato e domenica, quando si svolgerà il 1° Trofeo Valle dei Segni di basket su sedia a rotelle, un evento che vede il sostegno, oltre che dei due Comuni ospitanti, anche della Comunità Montana, del Gruppo Aragosta e di numerose altre associazioni.

Protagoniste del Trofeo quattro squadre: la Icaro Sport Disabili di Brescia, l’Albatros di Trento, l’Olimpic Basket di Verona ed il Basket Seregno di Milano. La due giorni parte da Malonno, nella cui palestra comunale sabato pomeriggio -alle ore 14:30 e 16:30- si svolgeranno le due semifinali. Domenica, invece, ci si sposta al Palazzetto dello Sport di Capo di Ponte: alle ore 14:00 si terrà la finale per il terzo e quarto posto, ed alle 17:00 la finalissima.

Nel mezzo, alle ore 15:45, un altro importante appuntamento: si sfideranno, per il Trofeo Celestino Gabrielli, due squadre di baskin, sport che fin dal suo nome vuole essere sinonimo di inclusione. “Baskin” infatti nasce dalla fusione di “basket” ed “inclusione” e si gioca in squadre composta da atleti disabili ed altri normodotati. In campo scenderanno la Polisportiva Disabili Il Dosso Castelleone di Cremone ed i camuni degli Strinati. La giornata è ad entrata libera, con stand gastronomico all’ingresso del Palazzetto.

Share This