L’anno scorso il Comune di Edolo era stato l’unico paese della Vallecamonica ad entrare nella graduatoria di finanziamenti del progetto “Sport nei Parchi”, avviato da Sport e Salute Spa, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Un’iniziativa che punta, in tutta Italia, a riqualificare aree verdi e parchi trasformandole in palestre all’aperto, con macchine a disposizione di chiunque voglia fare attività fisica all’aria aperta. Il Comune di Edolo, che ha co-finanziato il progetto, ha messo a disposizione il centro tennis comunale di Via Gelpi: è qui che oggi, 28 ottobre, si è tenuta l’inaugurazione della nuova area outdoor, i cui lavori si erano da poco conclusi.

La giornata ha previsto, oltre ai discorsi delle autorità, anche la presenza di Laura Pilia, che ha spiegato l’utilizzo dei Qr Code posizionati sulle varie macchine e tramite cui si possono avere sul proprio smartphone le indicazioni corrette per eseguire l’esercizio. Gli attrezzi, quindi, sono stati messi a disposizione di chiunque volesse provarli e così sarà d’ora in poi.

Share This