Dopo il nulla osta da parte della Procura e gli ultimi esami, è stata individuata la data per celebrare i funerali di Laura Ziliani. Venerdì, alle ore 15:00, nella chiesa parrocchiale di Chiesanuova, quartiere di Brescia in cui la donna viveva, saranno celebrate le esequie dell’ex vigilessa di Temù, la cui scomparsa prima ed il ritrovamento del corpo poi sono dall’estate scorsa al centro delle notizie di cronaca.

La salma sarà poi sepolta nel cimitero Vantiniano. Resta ancora in forse, però, la presenza alla cerimonia funebre di Silvia e Paola Zani, due delle tre figlie di Ziliani, in carcere dal 24 settembre scorso con l’accusa di omicidio ed occultamento di cadavere, accusa che condividono con Mirto Milani, compagno della figlia maggiore, anche lui in carcere.

Gli avvocati delle due donne chiederanno che possano partecipare al rito: in quanto eredi e non ancora condannate ne hanno diritto. Toccherà al pubblico ministero titolare dell’inchiesta stabilire se potranno essere presenti o meno. Laura Ziliani scomparve da Temù, dove si recava spesso nei fine settimana, l’8 maggio; le operazioni di ricerca non diedero alcun esito. Solo tre mesi dopo il suo corpo fu ritrovato nei pressi del fiume Oglio.

Share This