Ultima domenica sulla neve per il comprensorio di Montecampione, che già in settimana ha tenuto gli impianti chiusi e ha concesso gli ultimi due giorni di apertura di alcune piste ieri e oggi, per salutare definitivamente la stagione, che ha richiesto molti sforzi ma che ha regalato anche soddisfazioni.

Borno Ski area ha deciso nei giorni scorsi, viste le condizioni meteo, di prolungare di un’altra settimana, fino al 27 marzo, l’apertura degli impianti. Domenica prossima, promettono i gestori, si terrà un evento in grande stile per salutare la stagione, che è stata molto proficua, nonostante la neve non sia scesa abbondante dal cielo. L’innevamento artificiale ha permesso l’apertura degli impianti per tutto il periodo invernale, con soddisfazione degli utenti.

Prosegue fino a Pasqua, secondo le intenzioni, la stagione sciistica del comprensorio di Ponte di Legno Tonale, per approfittare delle vacanze pasquali per accogliere gli sciatori e i turisti. In quota, in Presena, si proseguirà anche fino a metà maggio, se il meteo lo consentirà.

Il 26 marzo sarà l’ultima serata in cui si potrà sciare in notturna all’Aprica, sulla pista illuminata più lunga d’Europa, la Superpanoramica del Baradello.

Come preventivato, sui comprensori camuni si è registrato, soprattutto a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, un calo di clienti stranieri, ma i turisti italiani, i proprietari di seconde case e residenti nelle vicinanze, sono stati numerosi.

Share This