Dopo la promozione in Serie B ottenuta ad inizio luglio, questa sera 2 dicembre l’arbitro camuno Marco Ceccon farà il suo debutto in Serie A, assistendo Andrea Colombo di Como nella partita Torino-Empoli, in programma alle 18.30 allo Stadio Olimpico di Torino.

Un traguardo storico per l’assistente originario di Ossimo, classe 1989, che porta l’Aia Sezione di Lovere alla quale appartiene al massimo livello del campionato italiano, dove non era mai arrivata finora.

Arbitro sin da giovanissimo, dal 2005, Ceccon ha debuttato al Comitato Regionale Lombardia dopo tre stagioni, nel 2008. Nel 2012 la promozione alla Commissione Arbitri Interregionale e nel 2013 il debutto in Serie D. Dopo tre anni la scelta di transitare nel ruolo di Assistente, che l’ha visto debuttare in Serie C nella partita tra Pistoiese e Pro Piacenza il 4 settembre 2016.
Il 10 maggio 2021 l’esordio in Serie B, designato con Luca Zufferli di Udine, Daniele Bindoni di Venezia e Piero Giacomelli di Trieste per la sfida tra L.R. Vicenza e Reggiana.

Da parte della Sezione di Lovere sono stati espressi a Ceccon i complimenti per lo storico risultato raggiunto, uniti all’augurio di ottenere grandi soddisfazioni anche in Serie A.

Orgoglio anche da parte dell’assessorato allo Sport della Comunità Montana, che si è congratulata con lui con un post in cui scrive: “Tutta la tua Valle Camonica è con te!”.

Share This