La mancanza di chiarezza nella segnaletica sia verticale che orizzontale all’uscita della statale 42 a Nadro di Ceto pare temporaneamente risolta dopo la sollecitazione – in seguito a un incidente abbastanza serio avvenuto una quindicina di giorni fa – da parte dell’amministrazione comunale agli enti competenti: la Prefettura, la Provincia e l’Anas.

Una mattina un mezzo che procedeva in direzione Edolo, all’uscita della superstrada a Nadro ha imboccato il senso di marcia contrario scontrandosi con un’auto.

La sindaca di Ceto è tornata a segnalare la pericolosità del tratto e a chiedere di intervenire al più presto. Nel giro di qualche giorno si è tenuto un incontro fra i rappresentanti del Comune e del Broletto durante il quale si è deciso di provvedere urgentemente alla collocazione di una segnaletica orizzontale e verticale che porti a canalizzare i mezzi provenienti da sud che impegnano lo svincolo della superstrada e faccia rispettare le precedenze.

Alcuni anni fa la sindaca Lanzetti aveva trasmesso all’Anas un progetto di fattibilità per il miglioramento delle uscite al bivio di Nadro della superstrada, ma dall’Azienda delle strade non sono mai arrivate risposte. Ora, con la segnaletica mancante, almeno uno dei problemi di sicurezza esistenti su questo tratto della viabilità è stato eliminato.

Share This