Domenica scorsa il Palazzetto dello Sport di Brembate di Sopra (Bergamo) ha ospitato i Campionati Regionali di Kata’ (forma) e Kumite riservati agli Esordienti (ovvero i ragazzi nati negli anni 2010/11). Undici gli atleti presenti per la Karate Master Rapid SKF CBL.

Non poche le soddisfazioni giunte nella specialità del Kata, in cui la società sportiva camuna da anni domina nelle categorie giovanili; in questo caso, però, per la prima volta ha ottenuto una storica doppia tripletta: oro, argento e bronzo sia nel maschile che nel femminile.

L’esito degli incontri ha visto infatti prevalere nel maschile Eros Moretti, bronzo per Daniele Ferri, mentre nel femminile è stata Michela Frigeni ad avere avuto la meglio, bronzo per Noemi Sigismondi. Nella seconda parte della giornata altre soddisfazioni sono giunte dalle specialità del combattimento, grazie alle esordienti Alice Spatti e Sara Pedersoli, che hanno conquistato l’oro nelle rispettive categorie.

Sempre nel kumite, bene anche Alessia Pezzotti e Giorgia Spagnoli (che hanno portato a casa un bronzo), mentre Daniele Ferri con una bella prestazione nel combattimento ha chiuso l’ultimo pass disponibile per le finali romane.

Nella classifica per società la Master Rapid SKF CBL domina nel maschile e nel femminile di kata con un risultato storico mai accaduto; nel kumite è bronzo femminile. Ora per gli atleti e i Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Dino Sartirani, l’appuntamento è per il 6 e 7 Maggio al Centro Olimpico di Ostia Lido (Roma).

Share This