Nessun grave danno, fortunatamente, ma qualche disagio e polemica sì. Su una strada agro-silvo pastorale tra le colline del lago Moro, sul territorio comunale di Angolo Terme, nei giorni scorsi è passato un escavatore: il suo peso è stato eccessivo per il muretto a secco che sosteneva la strada, che dopo il suo passaggio è crollato.
Il Comune ha emesso subito un’ordinanza di divieto di transito per i mezzi (ma i pedoni possono passare) ed ha subito avviato i lavori di ripristino, tramite una ditta che ha già rifatto una porzione del muretto, ma che dovrà intervenire anche su altre aree della strada che, dopo un attento sopralluogo, sono state considerate instabili e bisognose di una sistemazione.
Intanto, dicevamo, le polemiche non sono mancate, sopratutto da parte dei proprietari delle cascine che si trovano in zona e che sono raggiungibili proprio tramite quella strada: secondo alcuni di loro sarebbe bastato verificare lo stato del muretto prima del passaggio dell’escavatore per rendersi conto delle sue condizioni ed evitarne così il crollo di una parte.