Erano 349 i ciclisti che hanno partecipato domenica 8 maggio al Gir de Gnard, ventesima edizione. Un successo che ha dato soddisfazione agli organizzatori di Niardo For Bike e ai partecipanti, che hanno trovato un percorso rivisto rispetto agli scorsi anni, tecnico e divertente al punto giusto.

La giornata si è aperta con 40 Junior al via e la vittoria di Valerio Martinoli (JU Green A.S.D. Gorla min). Per le Donne Open si è affermata Anna Oberparleiter (RH Racing Kronplatzkin), mentre tra le donne Junior ha vinto Jessica Nava. Per le categorie Master podio per l’atleta di casa Valentina Garattini, della Niardo For Bike. Nella Master Woman 2 primo posto per Paola Bonacina.

Manfredi Zaglio, Angiolino Paroletti (anche lui di Niardo For Bike) e Baldassarre Mangerini i campioni dei Master 5, 6, 7-8.

Alle 11:00 partenza della attesissima gara 2, con Open, Elitemaster, e Master 1, 2, 3 e 4. Fra gli Open si è affermato, dopo una gara combattuta, con 1h:29,00 il campione Anton Sintsov, raggiunto dopo una ventina di secondi dal camuno Roberto Baccanelli (Team Todesco) e da Davide Foccoli.

Un giro in meno per le categorie Master, partite un minuto dopo gli Open. Il miglior tempo l’ha segnato il camuno della Niardo for Bike Francesco Mensi: 1:15,24″. Mattia Finazzi e Mattia Farina, entrambi del Team Lissone, lo hanno seguito sul podio. Nel pomeriggio sono andate in scena le gare degli allievi ed esordienti, maschili e femminili.

Share This