Ha riscosso particolare successo il pomeriggio di apertura – intitolato, appunto, Open Afternoon – indetto per venerdì 24 maggio presso l’Ospedale di Esine e riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado e a chiunque fosse interessato a intraprendere il percorso per diventare infermiere nella sede di Esine dell’Asst della Valcamonica, che fa parte delle sedi dei Corsi di laurea delle Professioni sanitarie offerti dall’Università degli Studi di Brescia.

Dopo i saluti e le testimonianze degli studenti che stanno frequentando il corso, e degli infermieri che lavorano presso l’Asst della Valcamonica in ambito clinico, si è passati a un tour dell’ospedale in vari reparti, con possibilità di sperimentare alcune semplici azioni legate alla cura e al primo soccorso.

Le attività legate al Corso di Infermieristica proseguono lunedì 27 maggio, con la Cerimonia di Apertura delle Attività Didattiche per l’Anno Accademico 2023/2024 presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Esine. La Cerimonia inizierà alle 11:00 alla presenza del Direttore Generale di ASST della Valcamonica Corrado Scolari, e del Direttore Generale di ATS della Montagna Vincenzo Petronella.

A pronunciare il discorso inaugurale è atteso il Prof. Francesco Castelli, Rettore dell’Università degli Studi di Brescia. Seguirà il discorso della Rappresentante degli Studenti di Infermieristica, Anna Agostini.

Share This