Tutti insieme, “sulla stessa strada… per la pace”: domenica 14 maggio torna la Marcia Antirazzista, giunta all’11esima edizione con il coinvolgimento di diciannove associazioni al lavoro in Vallecamonica. Un’intera giornata dedicata alla difesa della pace, da costruire e difendere come patrimonio e ideale collettivo, ma anche un dovere e un impegno che caratterizza una comunità a favore dei diritti umani universali, della solidarietà e dell’accoglienza.

Il calendario prevede la prima parte della giornata dedicata alla marcia vera e propria: alle ore 09:30 il ritrovo al Municipio di Darfo da dove, dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale, si partirà alla volta di Rogno; lungo il percorso è prevista anche una sosta nei pressi della Moschera Annur. Il pomeriggio, nell’area feste di Rogno, appunto, via invece alla festa, con gli interventi di don Fabio Corazzina, parroco di Fiumicello, e di Layachi Kamel, Imam ed esperto di dialogo Interreligioso. Non mancherà il truccabimbi per i più piccoli, ma anche un torneo di calcio in memoria di Mehmet Krajinic.

Le associazioni che prenderanno parte alla manifestazione saranno Anffas, ANPI, Ass. Albanese Aquila, Ass. Bosniaca Ljiljan, Ass. Culturale Islamica Valle Camonica, Ass. Graffiti, Ass. Tapioca, Ass. Tunisini Brescia, Auser, Azione Cattolica Valle Camonica, Caritas Darfo, Casa Giona, Moschea An Nur, CGIL, Coop K-pax, Equanime, Fabi Brescia, Legambiente e Libera Valle Camonica.

Share This