Dopo il nulla osta da parte del magistrato, la salma di Pietro Crotti è attesa a Sulzano.
Il 22enne ha perso la vita in sella alla sua moto in seguito a un incidente avvenuto domenica in territorio di Corte Franca.
La veglia si terrà a casa dei nonni, in via Cadorna, mentre i funerali si svolgeranno nella parrocchiale di San Giorgio a Sulzano mercoledì, alle 10.30.
Sgomento sul Sebino, a Sulzano, dove la famiglia di Pietro è molto conosciuta. Il padre Valerio e la madre Roberta, come la sorella Ilaria e i nonni Pino e Lina, sono sempre stati parte attiva sia a livello di associazioni e eventi che di impegno civile, in Comune, ma anche nella Protezione civile, in biblioteca, con il Nistoc e nella New athletics Sulzano.
E’ stata immediata e condivisa da tutti la decisione degli organizzatori dell’Albori music festival, che per rispetto del dolore della famiglia Crotti, hanno deciso di posticipare di un giorno l’inizio della manifestazione in programma questa settimana a Sulzano.
“In segno di rispetto alla famiglia e alla comunità sulzanese – si legge sul sito internet dell’evento – Albori e gli artisti scelgono di rinviare a giovedì 27 il via. I concerti di Alessandro Sipolo e di Behind the mirror si terranno nella giornata di domenica 30”.