A Sulzano il Comitato dei Cittadini contro il parcheggio interrato nei pressi della stazione ferroviaria non si ferma e ha chiesto e ottenuto dall’amministrazione comunale di essere ricevuto sabato mattina, 14 maggio, presso il Municipio.

In questa occasione il Comitato presenterà al sindaco Paola Pezzotti le circa 400 firme raccolte in opposizione al parcheggio e inviterà l’amministrazione a prevedere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza e ai media, specificatamente rivolto alla presentazione del nuovo progetto del parcheggio.

Diverse sono le motivazioni portate avanti dal Comitato, e che i sulzanesi firmatari hanno appoggiato: viene contestata la “localizzazione scelta per il parcheggio, nell’area centrale del paese, già critica dal punto di vista della viabilità ordinaria”.

Preoccupazione viene espressa sia per la presenza del pozzo dell’acquedotto sia per la qualità di vita dei cittadini, “già compromessa da un aumento esponenziale del traffico durante il fine settimana e non solo” scrive il Comitato. Si tratta inoltre di un progetto per il quale ci vorranno almeno due anni, un tempo troppo lungo secondo il Comitato, che parla di paralisi del paese.

I firmatari chiedono all’amministrazione di considerare delle alternative meno impattanti ed invasive – “visti anche gli enormi costi del progetto” sottolineano – e mirate ad una soluzione più lungimirante di un problema che affligge il paese da decenni, ovvero quello dei parcheggi.

Il Comitato con questa petizione si augura che possa portare ad un ripensamento da parte dell’Amministrazione di Sulzano sull’importante progetto.

Share This