Mentre la protesta del Comitato nato appositamente per raccogliere firme contro il progetto, il Comune di Sulzano giovedì scorso, approvando il bilancio di previsione 2022, ha confermato l’intenzione di realizzare il parcheggio sotterrano da ottantotto posti in Piazza Mercato, tra le Poste e la ferrovia.

La spesa prevista è di 2.394.700 euro: l’ok è arrivato dopo che, nei giorni precedenti, Arpa Lombarda aveva espresso un parere negativo (ma non vincolante) sull’opera, ricordando la necessità di considerare nei lavori la presenza di una falda acquifera.

La progettazione è stata anticipata da due studi di fattibilità e da una relazione idrogeologica: anche sulla base di queste analisi Paola Pezzotti, sindaco di Sulzano, ha sottolineato la premura da parte del Comune di salvaguardare la salute dei residenti.

Nel bilancio di previsione, inoltre, sono stati inseriti per la seconda volta anche i lavori presso il cimitero, per un costo di 955.000 euro da reperire tramite un bando statale: l’intervento prevede la sistemazione dei muri e dei loculi delle zone laterali. Approvata anche la realizzazione di un nuovo pontile e di una nuova piattaforma balneare, per un costo di 271.479 euro.

Share This