Per far fronte ai disagi al traffico causati dai lavori in centro per la realizzazione di una rotonda, il Comune di Sulzano aveva messo in programma l’assunzione di un vigile che, a partire dal 1° aprile, sarebbe dovuto essere in condivisione con il Comune di Monte Isola, proprio per gestire tutte quelle auto che, complici le festività pasquali, transiteranno in zona.

Le intenzioni del Comune, però, sono sfumate durante la seduta del Consiglio Comunale di lunedì scorso: per assumere il vigile si sarebbe dovuto infatti approvare il Bilancio, cosa non avvenuta per mancanza del numero legale di presenti in aula.

Dopo l’approvazione dei primi cinque punti, la minoranza proprio prima della discussione del Bilancio ha lasciato l’aula. Una scelta spiegata da Marco Borghesi, capogruppo di minoranza, con la necessità di rimarcare la “mancata collaborazione tra maggioranza ed opposizione, a cui si aggiunge malafede”.

Borghesi accusa infatti l’Amministrazione di aver annunciato l’arrivo durante la seduta di due consiglieri di maggioranza, che poi non si sono presentati per ragioni personali: “la richiesta di responsabilità rivoltaci”, dice Borghesi, “non era sincera, ma solo opportunismo”. Paola Pezzotti, sindaco di Sulzano, non ha invece dubbi: “E’ stata una scelta di cattiva politica, la responsabilità di un amministratore pubblico non è fare un banale ostruzionismo”.

Share This