Nuovi lavori per la ferrovia Brescia-Iseo-Edolo ma, questa volta, i disagi saranno minimi, perché le opere in questione saranno effettuate in orari notturni, quando la circolazione dei treni è azzerata ed il traffico è minimo.
Ad essere interessato è il tratto di Sulzano, su cui FerrovieNord ha comunicato di dover effettuare dei lavori urgenti all’infrastruttura ferroviaria nei pressi del passaggio a livello di via Cesare Battisti, al confine con il Comune di Iseo.
L’azienda ha quindi chiesto al Comune di poter chiudere lo stesso passaggio a livello in orario notturno, cosa che Paola Pezzotti, sindaca del paese, ha acconsentito con un’ordinanza. Il divieto di transito per tutti i veicoli (ad eccezione naturalmente di quelli necessari per i lavori) sarà in vigore fino alla notte tra mercoledì e giovedì prossimi, dalle ore 21:00 alle 05:00: in quella fascia oraria, dunque, i mezzi non potranno passare. Il cantiere in questione riguarda, in particolare, la rimozione ed il rinnovo della campata di binario, il risanamento della massicciata, la demolizione ed il ripristino dell’asfalto.